Image

Cam Annual Conference - IV Edizione

Cam Annual Conference - IV Edizione

La quarta conferenza annuale è rivolta come di consueto ai temi dell'arbitrato internazionale.

L'argomento trattato in questa edizione è la crescente uniformità delle regole che disciplinano l'arbitrato internazionale.

Ogni Paese costruisce il proprio diritto dell'arbitrato, ma è ormai riconosciuto che la tendenza prevalente sia la convergenza tra le diverse leggi nazionali che regolano l'arbitrato. E non solo tra leggi nazionali: si sta, infatti, velocemente sviluppando un corpo di regole e pratiche transnazionali applicate sempre più spesso nei procedimenti e nelle decisioni degli arbitri.

Favoriscono questa progressiva armonizzazione le attività condotte in seno a istituzioni arbitrali, associazioni professionali ed organizzazioni sovranazionali come l'UNCITRAL, l'International Bar Association (IBA) e l'International Law Association (ILA).
L'obiettivo della conferenza è analizzare queste tendenze, valutandone concretamente i riflessi, i vantaggi e gli svantaggi nella pratica arbitrale.

Intervengono: Mohamed S. Abdel Wahab, Stefano Azzali, Andrea Carlevaris, Matthieu De Boisséson, Paul Friedland, Pierre Mayer, James Castello, Alexis Mourre, Luca Radicati di Brozolo.

La conferenza si svolge in lingua inglese.
Scarica il programma dettagliato della giornata

 

L'evento si svolge nella
Sala Consiglio e Sala VoltaSala Consiglio e Sala Volta

Arredata con poltroncine in velluto rosso, la sala Consiglio offre un ambiente particolarmente accogliente, grazie anche alla sua caratteristica forma semicircolare.