Image

Investimenti all'estero, da dove ripartire?

Migliorare la capacità di attrarre investimenti è un fattore necessario per rilanciare la crescita economica in Italia.

Ripartiamo dalla Lombardia.

Ad un anno dall’avvio del servizio Invest in Lombardy, un progetto di Unioncamere Lombardia, delle Camere di Commercio lombarde e di Promos, con il supporto di Regione Lombardia, autorevoli rappresentanti del mondo delle imprese, delle istituzioni, della finanza e delle università si confronteranno con l’obiettivo di condividere e suggerire strategie e azioni per attrarre investimenti.
 
In particolare:

  • LAND IN LOMBARDY”: lancio del nuovo strumento di Invest in Lombardy, che mette a disposizione spazi gratuiti per imprenditori esteri nella fase di start up del proprio business in Lombardia;
     
  • I SETTORI PIÙ ATTRATTIVI DEL SISTEMA LOMBARDO: quali sono? Che impatto hanno gli investimenti stranieri sulla competitività delle imprese lombarde? Le risposte nella ricerca che verrà presentata;
     
  • DA QUALI PAESI ATTRARRE INVESTITORI?: professionisti e multinazionali si confronteranno sulle azioni concrete da mettere in campo per attrarre investitori da Cina, Brasile, India, Russia, Giappone, Sudest asiatico, Area del Mediterraneo ed Europa.

 

L'evento si svolge nella
Sala Conferenze e Sala RicevimentiSala Conferenze e Sala Ricevimenti

E’ la sala più capiente di Palazzo Turati. I colori dell’arredamento riprendono i cromatismi istituzionali della Camera di Commercio di Milano: rosso scuro per le poltrone e bianco luminoso per le pareti.